APERTURA 2013-2014 - Lions Club Grosseto Host - Grosseto host

LIONS CLUB GROSSETO HOST
Vai ai contenuti

Menu principale:

APERTURA 2013-2014

ATTIVITA' DEL CLUB > STORIA DEL CLUB > ANNO SOCIALE 2013-2014 > APERTURA ANNO SOCIALE 2013-2014


Di Rossano Marzocchi

Quest’anno aumenterà ulteriormente l’impegno sociale del Lions Club Grosseto Host.
Grosseto: Un’annata rivolta prevalentemente alla solidarietà mediante l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi e con un programma denso di avvenimenti, ma tutti solidali. A questi si aggiungono il concorso pianistico internazionale Scriabin, concerti con la Corale Puccini e l’Orchestra Città di Grosseto che quest’anno festeggiano rispettivamente cento e vent’anni dalla loro fondazione, e un’attenzione particolare all’Ippoterapia della Croce Rossa, il concorso al Libro parlato, ai cani guida per i non vedenti e alla Pro Loco di Grosseto con l’iscrizione all’associazione di tutti i soci del club.
Nell’occasione sono stati presentati i nuovi soci, il Governatore del Distretto Marcello Murziani, del Club di Livorno e i concittadini Leonardo Culicchi e Alberto Bastiani. Questo è stato il programma che Francesco Guerreschi presidente del Lions Club Grosseto Host ha presentato ieri sera all’Hotel Airone ai soci e alle autorità cittadine intervenute numerose. Un programma che i partecipanti hanno accolto volentieri e che intendono sostenere con convinzione.
Talvolta, persone che non hanno una sufficiente conoscenza dei reali scopi e delle attività di associazioni internazionali come il Lions Club, le assimilano erroneamente a circoli, come una volta erano quelli della caccia, in voga, almeno un secolo fa, ritrovo abituale di nobili, per partite di biliardo, giochi delle carte e tranquilli colloqui presso il caminetto fumando il sigaro..  si sbagliano, quando i programmi come è accaduto di recente, sono impostati alla solidarietà e all’aiuto di chi ha bisogno, le cene sociali e la convivialità rappresentano un piacevole valore aggiunto.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu