Lions Club Grosseto Host - Grosseto host

Vai ai contenuti

ALCUNI SERVICE REALIZZATI DURANTE L' ANNO LIONISTICO 2020-2021

                  LIBERTY INTELLIGENCE OUR NATION SAFETY              

                              IMPEGNI RECENTI E FUTURI DEL CLUB

APERTURA ANNATA LIONISTICA 2021-2022

FOTO DELLA SERATA

Il 25 settembre il Club ha inaugurato l'annata lionistica 2021-2022. La suggestiva cerimonia ha visto la presenza di numerosi ospiti ed autorità lionistiche tra cui il Presidente della 6a Circoscrizione Paolo Casprini, il Presidente del Lions Club Piombino Miriano Botteghi e la Presidentessa del Leo Club "Iannitelli" Rebecca Macchione. Il Presidente Alessandro Pasquariello ha illustrato il programma del Club e ricordato che nell'annata appena terminata, il Club, ha donato beni e fondi per circa 11.000 € ai più bisognosi. Nel corso della serata è stato consegnato il MJF, il più alto riconoscimento lionistico, al Socio Riccardo Subissati per la sua meritoria opera a favore dei bisognosi. Grazie Riccardo per quanto hai fatto.


L’annata lionistica è appena iniziata ed il nostro Club ha dimostrato come sempre di essere attento e presente nelle attività di supporto ai più bisognosi.
Ringrazio ancora una volta il nostro Socio Subissati per la sua generosità e ringrazio tutti Gloria Mazzi e Michele Ferrari che hanno rappresentato il nostro Club alla donazione di salsicce alla Caritas Diocesana.



Ringrazio altresì Francesco Guerreschi sempre attento e presente alle attività organizzate da UICI Sezione di Grosseto con la partecipazione anche di Ivo Massai dove si è discusso della prevenzione agli occhi..

CHIUSURA ANNATA LIONISTICA 2019-020

FOTO

Sabato 19 giugno, il Lions club Grosseto Host, presieduto da Alessandro PASQUARIELLO,ha effettuato la chiusura dell' annata Lionistica 2020-2021 alla presenza del Presidente di Circoscrizione, Antonello PONCHIA e del Presidente di Zona Gloria MAZZI.
Contestualmente, si è  proceduto al passaggio della campana, 1919-1920, , tra il socio Enrico PUCCI e Alessandro PASQUARIELLO. La cerimonia  era stata effettuata in videoconferenza a causa delle norme anti Covid. Il presidente, inoltre , ha dato il benvenuto ai soci del Club Aldobrandeschi , confluiti nel Lions Club Grosseto Host, ha presentato il  nuovo socio, Francesco FERILLO, accompagnato dalla consorte signora Serena ed ha consegnato il terzo MJF, massima onorificenza lionistica, al socio Michele FERRARO.
[image:image-0]
VIDEO :
CORONA VIRUS,110 CHILI DI SALSICCE DONATE DAL LIONS ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA' CHE FREQUENTANO LA PARROCCHIA

GROSSETO – Come combattere e tentare di parare i micidiali effetti della devastante pandemia da Covid 19? Il Club Lions Grosseto Host ha scelto da tempo la strada della solidarietà e l’arma dolce della beneficenza. I suoi service e le sue donazioni si succedono con cadenza diventata settimanale.
Questa volta la beneficiaria è la parrocchia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, in via Scansanese, a Grosseto. Ovvero i fedeli più indigenti che frequentano la parrocchia.
La donazione consiste in 110 chili di salsicce offerte dal socio del Club Lions Grosseto Host, Roberto Subissati, persona generosa sensibile ai problemi dei più svantaggiati, titolare della nota industria impegnata nella lavorazione delle carni in genere.
La consegna dell’ingente quantitativo di salsicce verrà effettuata giovedì 4 febbraio alle 15, presso la Parrocchia di San Giuseppe Benedetto Cottolengo, dal presidente Lions, generale Alessandro Pasquariello, coadiuvato da una rappresentanza del corpo sociale del Lions Club Grosseto Host.

GROSSETO – Il grande cuore solidale del Lions Club Grosseto Host va al di là degli ostacoli che la pandemia, dura da contrastare, continua a proporre sulla strada della normalità.

Il Club Lions Grosseto Host deve quindi ricorrere all’eccezionalità. E lo fa con grande trasporto e palese efficacia. Eccezionale è infatti il carattere del service che il club andrà a realizzare lunedì 25 gennaio: la donazione alla Caritas Grosseto di seicento chili di derrate alimentari nell’ambito dell’iniziativa distrettuale regionale Lions “La catena del freddo”.


Pasta, scatolame, confezioni di pomodori pelati e quant’altro verranno prelevati dai rappresentanti del Club Lions Grosseto Host presieduto dal generale Alessandro Pasquariello lunedì mattina a Firenze, presso il Banco Alimentare.

Lo scarico dei tre pancali di alimenti che compongono il service e la consegna saranno effettuati nel pomeriggio di lunedì presso il magazzino della Caritas in via Pisa.
Torna ai contenuti