CONFERENZA SULLA "CONCORDIA" - Lions Club Grosseto Host - Grosseto host

Sede Sociale presso l' Hotel Granduca Via Senese,170-GROSSETO

CONFERENZA SULLA "CONCORDIA"

ATTIVITA' DEL CLUB > SERVICES > SERVICE 2013-2014

ORBETELLO : Grande successo per la conferenza di sabato 23 novembre all’auditorium di Orbetello per fare il punto della situazione Costa Concordia a due mesi dal parbuckling.

A stendere un bilancio è l’organizzazione promotrice, I CLUB lIONS DELLA ZONA "M" (GROSSETO HOST,ALTA MAREMMA,ORBETELLO "I PRESIDI",AMIATA, ALDOBRANDESCHI ,SALEBRUM DI CATIGLIONE DELLA PESCAIA, che descrive un «teatro tutto esaurito per la grande partecipazione di pubblico accorso a vedere di persona, per la prima volta insieme, tutti i protagonisti delle attività svolte attorno al cantiere». Un dibattito multidisciplinare a più voci, coordinato dal giornalista Massimo Sandrelli e che ha puntato ad analizzare – oltre all’aspetto del dramma – le implicazioni tecniche, sociali ed economiche sia per l’area costiera che insulare della provincia di Grosseto. Il commissario per l’Emergenza Gabrielli ha rievocato i primi momenti drammatici, parlato dei lunghi mesi per la scelta del progetto più adatto per portar via la nave; ha confermato la grande competenza e fiducia in tutti gli operatori delle Compagnie coinvolte nel recupero e il rapporto franco e professionale avuto sin dall’inizio con la compagnia Costa. Sulla destinazione del relitto, dove portarlo? A questa domanda Gabrielli ha risposto senza giri di parole: sono molte le destinazioni in Italia e in Turchia di cui si parla, tra cui Piombino.