PRESIDENTE 2013-2014 FRANCESCO MARIA GUERRESCHI - Lions Club Grosseto Host - Grosseto host

PRESIDENTE 2013-2014 FRANCESCO MARIA GUERRESCHI

ATTIVITA' DEL CLUB > STORIA DEL CLUB > ANNO SOCIALE 2013-2014

Di Rossano Marzocchi

Grosseto:
E’ avvenuto sabato scorso il passaggio di consegne al Lions Club Grosseto Host. Il dottor Francesco Guerreschi ha avvicendato il dottor Bernardino Tartaglia nel corso della cerimonia del cosiddetto “Passaggio della campana”.“Il service dell’anno
scorso era proteso alle nuove povertà e non è mancata occasione per attivarci efficacemente in favore delle popolazioni alluvionate di Albinia con iniziative solidali mirate”. Questo il saluto di Tartaglia in occasione del passaggio delle consegne. “Ho vissuto quest’esperienza con passione e vero entusiasmo e portato avanti l’attività di servizio grazie alla piena collaborazione di tutti i soci; Guerreschi è la seconda persona che ho conosciuto venendo a Grosseto e succedendomi nella presidenza del club - così ha proseguito il past presidente - c’è da ritenere che il club sia diventato un luogo di lunghe vedute”. Il riferimento chiaramente alludeva, alla stessa professione esercitata da entrambi: medici oculistici. “Sono veramente emozionato, Bernardino ha lavorato veramente bene, si è trovato di fronte un’emergenza - riferendosi all’inondazione di Albinia - e ha saputo rispondere con efficacia grazie alle sue capacità di coinvolgimento, ed io mi impegnerò per fare altrettanto bene” - ha precisato nel suo discorso di insediamento Francesco Guerreschi. La serata, avvenuta nel piacevole caratteristico contesto maremmano di Giuncola e Granaiolo a Rispescia, ha avuto anche un sapore particolare perché è stata annunciata la nascita di Carolina, primogenita dell’architetto Giovanni Tombari, segretario del club, e per l’ingresso di due nuovi soci i dottori Stefano Tamburro e Francesco Macchi.